Salve a tutti!
Eccoci infine arrivati al dunque! Il concorso dei lettori in collaborazione con il sito www.copic.it!
Come saprete, il bando di concorso pubblicato anche sul nostro blog a questo indirizzo http://fattoremanga.blogspot.com/2010/06/la-sorpresa-e-arrivata.html , si articolava in tre sezioni:
Sezione A: Taboo!
Sezione B: Tema libero
Sezione C: Yonkoma a tema.
Le vostre opere ci sono arrivate numerose, considerato il fatto che siamo un gruppo neonato e che non godiamo ancora di una grande visibilità. Abbiamo infatti contato in totale 40 opere in concorso.
Tuttavia, la stragrande maggioranza delle opere pervenuteci rientravano tutte nella categoria B, tema libero. Nelle restanti due sezioni non abbiamo ricevuto che una manciata di opere: un numero quindi non sufficiente per poter suddividere i premi, come da regolamento, per le tre sezioni, eleggendo un unico vincitore per ogni gruppo di opere.
Di conseguenza, abbiamo optato per l’unica soluzione possibile, la più giusta e la più democratica, ovvero quella di formare un unico gruppo di opere, a prescindere dalla sezione di appartenenza, e stilare un’unica classifica generale. Prescindendo dalla sezione di appartenenza, dunque, coloro che avevano raggiunto i punteggi più alti dalla giuria sono stati i nostri vincitori. In questo caso, i primi tre vincitori appartengono tutti alla sezione B.
Ovviamente, la votazione si è svolta singolarmente: ogni giudice ha espresso un suo punteggio, sulla base di un sistema precostruito ai fini della valutazione. La somma dei punteggi di ciascun giudice ha decretato poi il punteggio totale del partecipante.
Abbiamo inoltre deciso di pubblicare una “top 10” (che troverete in rivista)in sostanza le opere di coloro che hanno raggiunto i punteggi più alti classificandosi tra i primi 10 posti, a mo’ di menzioni speciali e con commento da parte della giuria.
Di seguito, vi comunichiamo le prime tre posizioni:
1°Posto: ILARIA CATALANI con “Crederci ancora”;
2°Posto: FRANCESCA POZZAN con “A riveder le stelle”;
3°Posto: CHIARA BRACALE con “Equilibrio”.
I tre vincitori riceveranno una copia omaggio della rivista con disegno dedica(se siete a Lucca, è possibile ritirare entrambi direttamente allo stand, in caso contrario la copia verrà spedita direttamente a casa) e set copic messi a disposizione da copic.it.
In conclusione, abbiamo davvero apprezzato il vostro interesse e il vostro impegno nel disegnare i vostri fumetti. Tutti a vostro modo ci avete colpito, tutti ci avete mostrato passione e dedizione, ma soprattutto voglia di raccontare.
Ci si becca, se vorrete, anche il prossimo anno!
Complimenti a tutti!
LA GIURIA:
Salvatore Nives
Rossichan
Ernestgirl
Enrychan
Nillhenia
Bunnykira
Ticcy
Kokoro
14 risposte:
Grandissimi ragazzi. È stato magnifico. Complimenti davvero a tutti.
Davvero.
O-oddio grazie mille (;______;) sono commossa e felicissima <3<3<3<3 çOç eeewwww!!!
congratulazioni a tutte e 3, soprattutto Ila -w- <3
braf braf
Congratulazioni!!!!
Ila sono felicissima per te, ti sei guadagnata la vittoria e secondo me è meritatissima visto come ti fai le chiappette tutti i giorni! Bravissimi anche tutti gli altri!
♥ complimooooonti ai vincitori, brinderemo con dello champagne e caviale allo stand di FM a Lucca! :D
Complimenti ai vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato! Abbiamo visto tanto talento e moltissima passione, spesso è stato davvero difficile votare! :D
mi accodo ad enry, bravi davvero!
Complimenti a tutte e 3!! :D
complimenti!
Ci sono state anche altre opere che avrebbero meritato di stare in rivista...e in tutte quante l'entusiasmo e l'impegno ci ha fatto commuovere...complimenti a tutti i partecipanti!! In rivista poi troverete i commenti della giuria anche per le opere classificate tra le prime 10 e non vincitrici :-)
Grazie mille per il secondo posto!!!!!!! Mi viene da piangere sono felicissima!!!! A Lucca ci troveremo tutti!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE <3 Non vedo l'ora di essere lì!!!!! Grazie!
Fra
Fracchan ti aspettiamo allo stand allora! Occhio! ;)
:D Non vedo l'ora di essere a Lucca e comprarmela. Complimenti ai vincitori!
Posta un commento
Dì la tua!