Compra Taboo!

Solo su Puromanga.com

Quarto Concorso TABOO!

è online il bando

PRIMO CONCORSO FATTORE MANGA-I VINCITORI!






Salve a tutti!

Eccoci infine arrivati al dunque! Il concorso dei lettori in collaborazione con il sito www.copic.it!

Come saprete, il bando di concorso pubblicato anche sul nostro blog a questo indirizzo http://fattoremanga.blogspot.com/2010/06/la-sorpresa-e-arrivata.html , si articolava in tre sezioni:

Sezione A: Taboo!

Sezione B: Tema libero

Sezione C: Yonkoma a tema.

Le vostre opere ci sono arrivate numerose, considerato il fatto che siamo un gruppo neonato e che non godiamo ancora di una grande visibilità. Abbiamo infatti contato in totale 40 opere in concorso.

Tuttavia, la stragrande maggioranza delle opere pervenuteci rientravano tutte nella categoria B, tema libero. Nelle restanti due sezioni non abbiamo ricevuto che una manciata di opere: un numero quindi non sufficiente per poter suddividere i premi, come da regolamento, per le tre sezioni, eleggendo un unico vincitore per ogni gruppo di opere.

Di conseguenza, abbiamo optato per l’unica soluzione possibile, la più giusta e la più democratica, ovvero quella di formare un unico gruppo di opere, a prescindere dalla sezione di appartenenza, e stilare un’unica classifica generale. Prescindendo dalla sezione di appartenenza, dunque, coloro che avevano raggiunto i punteggi più alti dalla giuria sono stati i nostri vincitori. In questo caso, i primi tre vincitori appartengono tutti alla sezione B.

Ovviamente, la votazione si è svolta singolarmente: ogni giudice ha espresso un suo punteggio, sulla base di un sistema precostruito ai fini della valutazione. La somma dei punteggi di ciascun giudice ha decretato poi il punteggio totale del partecipante.

Abbiamo inoltre deciso di pubblicare una “top 10” (che troverete in rivista)in sostanza le opere di coloro che hanno raggiunto i punteggi più alti classificandosi tra i primi 10 posti, a mo’ di menzioni speciali e con commento da parte della giuria.

Di seguito, vi comunichiamo le prime tre posizioni:

1°Posto: ILARIA CATALANI con “Crederci ancora”;

2°Posto: FRANCESCA POZZAN con “A riveder le stelle”;

3°Posto: CHIARA BRACALE con “Equilibrio”.

I tre vincitori riceveranno una copia omaggio della rivista con disegno dedica(se siete a Lucca, è possibile ritirare entrambi direttamente allo stand, in caso contrario la copia verrà spedita direttamente a casa) e set copic messi a disposizione da copic.it.

In conclusione, abbiamo davvero apprezzato il vostro interesse e il vostro impegno nel disegnare i vostri fumetti. Tutti a vostro modo ci avete colpito, tutti ci avete mostrato passione e dedizione, ma soprattutto voglia di raccontare.

Ci si becca, se vorrete, anche il prossimo anno!

Complimenti a tutti!



LA GIURIA:

Salvatore Nives

Rossichan

Ernestgirl

Enrychan

Nillhenia

Bunnykira

Ticcy

Kokoro