Compra Taboo!

Solo su Puromanga.com

Quarto Concorso TABOO!

è online il bando

Terzo Concorso TABOO! (Fattore Manga)




Pubblicazione su Rivista:
Le opere vincitrici verranno pubblicate sulla rivista autoprodotta “Taboo! N°2” in uscita a Lucca Comics and Games 2012.




SEZIONE UNICA: TEMA LIBERO

Per quest’anno il tema è libero. Verranno accettate storie a fumetti di minimo 1 massimo 4 tavole, in formato A4(21cmx29,7 cm) rispettando, per l’inserimento dei testi e per le vignette chiuse una gabbia di 18cmx27cm.
Le vignette “aperte” potranno invece estendersi fino al limite del foglio.

TECNICA DI REALIZZAZIONE
Anche in questo caso è libera. Verranno accettate al concorso tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia in bianco e nero che a colori. Considerate inoltre che anche quest’anno la rivista “Taboo N°2” sarà stampata a colori, per cui anche eventuali opere inviate a colori manterranno il loro aspetto originario.


CONSEGNA DEGLI ELABORATI
Gli elaborati dovranno essere consegnati esclusivamente a mezzo posta elettronica(e-mail) all’indirizzo fattoremanga@yahoo.it entro e non oltre le 24:00 del 20 luglio 2012.
I file vanno consegnati “sciolti” e numerati, in formato JPEG o PNG ad almeno 300 dpi di risoluzione, in spazio lavoro CYMK.
Ai fini della partecipazione, è obbligatorio altresì compilare la liberatoria e la scheda di partecipazione (che potete trovare a fine post)


PREMI IN PALIO
Tutti gli elaborati vincitori verranno pubblicati sulla rivista “Taboo! N°2” autoprodotta in uscita a Lucca Comics and Games 2012 e godranno quindi della visibilità e distribuzione che una fiera del genere può offrire. La rivista sarà altresì distribuita tramite il web shop www.puromanga.com, e verrà distribuita in tutte le altre fiere a cui il nostro gruppo prenderà parte.
Inoltre, grazie alla collaborazione di Puromanga.com, verranno distribuiti nell’ambito della fiera (o a mezzo posta) i seguenti premi:



Terzo premio

Kaimei Bokujuu
Gangy Misnon
Kaimei Gomma Bokujuu
Kuretake Zig Mangaka 0.1 e 0.5 Sepia
Kuretake Fudepen Bimoji
Kuretake Hikkei Twin SIgnpen
Maxon Procolor 0,05 e 0,8



Secondo premio

Kuretake manga black
Kuretake Fudepen 22
Kuretake Gansai Tanbi set
Kuretake Zig Mangaka 0.1 e 0.5 Violet
Maxon Kent pad B5


Primo premio

Kuretake Sumi 60
Maxon White ink impermeabile
Maxon Pennello Resable Fine
Kuretake Fudepen Sumi no kaori 70
Tombo Sand eraser
Maxon Gommapane
Maxon Scopino in piume
Maxon screentone (4 fogli)
Maxon Pencutter
Maxon Manga Genkouyoushi B4
Riga in acciaio Puromanga

GIURIA
Le opere saranno giudicate dai componenti interni del gruppo. Il giudizio sarà insindacabile.



REQUISITI

Non verrà in alcun caso fatta distinzione di stile o genere, per cui in definitiva tutti i tipi di fumetto saranno ben accetti.
L’unico requisito vero richiesto è che il vostro lavoro ci comunichi qualcosa: divertimento, riflessione, sentimento ecc.
Usate uno storytelling convincente e/o dei personaggi dalla forte caratterizzazione per convincerci e suscitare emozioni nell’arco di poche tavole.



Bando in formato Immagine






I moduli li trovi QUI!






Quindi... Mano alle matite e BUON LAVORO!