Compra Taboo!

Solo su Puromanga.com

Quarto Concorso TABOO!

è online il bando

LA SORPRESA È ARRIVATA!

Le attese sono finalmente giunte al termine! Stiamo per rivelarvi la sopresa già preannunciata!

In collaborazione col sito Copic.it, abbiamo il piacere di presentarvi il



Il concorso è rivolto ai fumettisti con influenze giapponesi, ed ovviamente è aperto anche a chi non possiede particolari influenze orientali.


I premi in palio sono la pubblicazione delle tavole sulla nostra rivista autoprodotta e distribuzione a LuccaComics 2010 e, inoltre, dei favolosi pennarelli di marca Copic!

Il concorso è diviso in tre sezioni:

SEZIONE A "TABOO"

SEZIONE B TEMA LIBERO

SEZIONE C YON KOMA-OINK!

Le prime due categorie sono spiegate interamente nel bando, mentre la sezione Yon Koma necessita di qualche delucidazione in più: si tratta di re-interpretare me, Oink! Il maialino d'inchiostro, che vedete sbucare in ogni pagina web!

Ora parleremo un po' di me, e dello yon koma per potervi aiutare nel caso vogliate cimentarvi in questa categoria:

Lo Yon Koma è un particolare formato tipicamente giapponese, corrispettivo delle strisce umoristiche occidentali, ma che si sviluppa in verticale in un totale di quattro oppure otto vignette.

In questo concorso siete liberi di utilizzare tutti e due i formati, l'importante è che io sia il protagonista e che interagisca liberamente con il lettore o con alcuni dei vostri personaggi.


Dovete sapere che io sono la mascotte del gruppo, manager e sostenitore primissimo: incito i fumettisti a lavorare sodo e a non battere la fiacca, organizzo i concorsi e gestisco le operazioni commerciali. Evito di stare troppo in mezzo alla gente che lavora, perchè essendo fatto d'inchiostro, ogni volta che mi muovo, rischio di sporcare le cose (ed io tendo a muovermi parecchio.)
Sono nato da una goccia d'inchiostro di più sulla punta di un pennino e da allora non faccio altro che controllare che la materia di cui sono generato riesca a comunicare emozioni profonde.

Vi lascio una delle scene che mi rappresentano e che tra l'altro ha già fatto l'apparizione su questo newsblog, giusto per rinfrescare la memoria a chi già ci leggeva ed informare chi ci visita in occasione di questo concorso!

Clicca sull'immagine per ingrandirla...


Ed ecco tutto l'occorrente per partecipare, disponibile sia in archivio, che sciolto! Speriamo sarete in tanti a partecipare ed auguriamo a tutti buona fortuna!


Archivio in formato ZIP
Archivio In Formato ZIP

Bando Del Concorso in formato PDF
Bando Del Concorso

Scheda di Partecipazione
Scheda di partecipazione

Liberatoria
Liberatoria