Le attese sono finalmente giunte al termine! Stiamo per rivelarvi la sopresa già preannunciata!
In collaborazione col sito Copic.it, abbiamo il piacere di presentarvi il
Il concorso è rivolto ai fumettisti con influenze giapponesi, ed ovviamente è aperto anche a chi non possiede particolari influenze orientali.
I premi in palio sono la pubblicazione delle tavole sulla nostra rivista autoprodotta e distribuzione a LuccaComics 2010 e, inoltre, dei favolosi pennarelli di marca Copic!
Il concorso è diviso in tre sezioni:
SEZIONE A "TABOO"
SEZIONE B TEMA LIBERO
SEZIONE C YON KOMA-OINK!
Le prime due categorie sono spiegate interamente nel bando, mentre la sezione Yon Koma necessita di qualche delucidazione in più: si tratta di re-interpretare me, Oink! Il maialino d'inchiostro, che vedete sbucare in ogni pagina web!
Ora parleremo un po' di me, e dello yon koma per potervi aiutare nel caso vogliate cimentarvi in questa categoria:
Lo Yon Koma è un particolare formato tipicamente giapponese, corrispettivo delle strisce umoristiche occidentali, ma che si sviluppa in verticale in un totale di quattro oppure otto vignette.
In questo concorso siete liberi di utilizzare tutti e due i formati, l'importante è che io sia il protagonista e che interagisca liberamente con il lettore o con alcuni dei vostri personaggi.
Dovete sapere che io sono la mascotte del gruppo, manager e sostenitore primissimo: incito i fumettisti a lavorare sodo e a non battere la fiacca, organizzo i concorsi e gestisco le operazioni commerciali. Evito di stare troppo in mezzo alla gente che lavora, perchè essendo fatto d'inchiostro, ogni volta che mi muovo, rischio di sporcare le cose (ed io tendo a muovermi parecchio.)
Sono nato da una goccia d'inchiostro di più sulla punta di un pennino e da allora non faccio altro che controllare che la materia di cui sono generato riesca a comunicare emozioni profonde.
Vi lascio una delle scene che mi rappresentano e che tra l'altro ha già fatto l'apparizione su questo newsblog, giusto per rinfrescare la memoria a chi già ci leggeva ed informare chi ci visita in occasione di questo concorso!
10 risposte:
*_* Finalmente è uscito! Evvai!!!
Ma qui facciamo le cose in grande *_*
koko
Wow *o* Che bello!! Complimenti per l'iniziativa, se riesco parteciperò!
Yeeh! >_<
Iniziato lo spamm sulla mia bacheca di facebook ma procederò! >:D
Uh sto cercando invano di pensare ad una storia per partecipare alla categoria TEMA LIBERO... ma tutte quelle che mi vengono in mente non mi entrano in 3 pagine ç_ç *sclera*
Succede smesso anche a me! ahaha!
I lavori possono essere realizzati anche in digitale con la tavoletta grafica?
Certamente. Qualsiasi tecnica è ben accetta, a patto che teniate conto che verrà stampato non a colori ;) Potete fare anche a colori, ma tenete d'occhio quali eventialmente usate, o rischiate di mettere incomprensione nel disegno una volta che lo mettiamo in scala di grigi.
entro quando si devono mandare le tavole?
Ragazzi, le informazioni sono tutte sul bando! Comunque, domani. :)
Posta un commento
Dì la tua!