Compra Taboo!

Solo su Puromanga.com

Quarto Concorso TABOO!

è online il bando

M.I.C.C.



Sono finalmente usciti i risultati del quarto concorso della Morning Kodansha!
Purtroppo nessuno di noi ha superato le selezioni iniziali, ma d'altronde, non si può sempre vincere, no? Ci sono stati già più occidentali, ma nessun italiano.
Le selezioni sono state molto dure, c'erano tantissime opere dal livello molto alto, pazienza, aspettiamo tutti con ansia di leggere le opere vincitrici!
Per vedere la lista dei vincitori, seguite questo link:

MICC Results

Se anche voi avete partecipato, non scoraggiatevi! Gambe in spalla e si ricomincia!

6 risposte:

Kimahri del Vento ha detto...

Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me: è possibile leggere le opere che sono passate alle finali quest'anno? E se sì, dove?
Vedo che è possibile farlo per l'edizione precedente.

Grazie a chi vorrà rispondermi! :)

Salvatore Nìves ha detto...

Kihmari, per ora non è possibile leggere nulla in quanto i vincitori non sono ancora stati decisi. Quella che vedi è una classifica in ordine casuale di chi ha passato la prima scrematura. A giugno ci saranno i finalisti assoluti, e le loro opere si potranno leggere sul sito così come per le edizioni passate del contest :D

Kimahri del Vento ha detto...

Ti ringrazio dell'informazione!

E un'altra cosa, se posso. Le opere che possono partecipare al MICC devono essere completamente originali e inedite? Nel senso, può partecipare una storia le cui tavole sono già state pubblicate in Rete dall'autore?

Salvatore Nìves ha detto...

Guarda, da regolamento non si può partecipare se non con opere "inedite". Tuttavia credo che "inedite" si riferisca a tutto ciò che, in cartaceo o web, non goda di un marchio editoriale.

Per cui si, dovresti poter partecipare liberamente con opere già interamente messe online e anzi, posso dirti che in ogni edizione ne ho beccato sempre qualcuno che aveva partecipato con una storia le cui tavole erano già state tutte pubblicate nel suo sito-vetrina personale.

Anche in questo 4 round del MICC ne ho già acchiappati due
http://alizel.deviantart.com/gallery/#Swallowtail-2009
http://www.mangada.net/comics/crybaby/crybaby_01.html


Comunque, onde evitare problemi, secondo me è sempre meglio NON pubblicare online per intero la propria storia.

Kimahri del Vento ha detto...

Allora era come pensavo succedesse per qualsiasi concorso editoriale. Sono certamente d'accordo; sempre meglio evitare di esporre troppo la propria storia.

Swallowtail mi era già capitata sotto gli occhi su DA, e l'autrice è straordinariamente brava. Non mi stupisce che ce l'abbia fatta ad arrivare alla finale.

Ti ringrazio per le informazioni! :D

Jessica Slusark ha detto...

Passo per farvi i complimenti sull' iniziativa e per dirvi che Oink e' proprio adorabile! *_*
E' davvero un peccato che nessun'opera italiana sia passata alle selezioni del concorso.. speriamo che vada meglio nella prossima edizione! ^_^

Posta un commento

Dì la tua!